Umani

Informazioni generali:

Gli Umani si dividono in Albos e Maghi. Più in basso, comunque, troverete anche informazioni su Kezar e Vampiri

Gli Albos (privi di poteri magici) hanno gli occhi di qualunque colore, mentre i Maghi sono caratterizzati da iridi verde smeraldo. Inoltre, I Maghi si accompagnano spesso con degli Apaci (bestie magiche che possiedono le caratteristiche di due animali naturali) a cui si legano attraverso un incantesimo.

I Maghi, di solito, nascono già capaci di lanciare incantesimi ma talvolta accade che alcuni Albos sviluppino i poteri attraverso lo studio: quando ciò accade, anche i loro occhi mutano.



Albos:

La capitale del regno degli Albos nel continente di Wirlamor/Mhilgos è Delpharc.
La razza Albos nacque quando molti Maghi giurarono di non usare mai più i loro poteri per protestare contro l'ultilizzo della necromanzia, e si imposero di vestire di bianco. Albos, infatti, vuol dire "bianco" nella lingua dei Maghi (il nostro latino).
Col passare dei secoli, quelli che perseguirono questa strada persero i loro poteri e cominciarono a dare alla luce bambini che non erano più in grado di padroneggiare la Magia.
Gli Albos hanno una cultura meno sofisticata rispetto a quella dei Maghi e usano diversi dilaetti. A Wirlamor/Mhilgos, per esempio, si parla il Francese nelle terre vicine alla Piana di Blan, l'Inglese nelle terre affidate agli Albos, il Giapponese nelle terre dei Rusé/Draghi del Vento, Russo nelle terre dei Noblesse/Draghi del Ghiaccio e Svedese nelle terre dei Sacer/Draghi del Fuoco.


Maghi:

I Maghi hanno conservato Antiqua come Capitale anche dopo la ribellione del Guardiano Malvagio. Il Latino è lingua ufficiale dei Maghi, ma oramai sono in pochissimi a parlarla ed è stata sostituita dall'Aleatico ovvero la lingua "comune". Gli incantesimi, comunque, continuano a essere in Latino.
Lanciare un incantesimo è un'azione che richiede molta energia e può accadere che Maghi alle prime armi svengano durante gli allenamenti. La quantità di energia che lascia il corpo dipende essenzialmente da due fattori: se l'incantesimo è vocale o silenzioso, e se è a contatto o a distanza. Gli incantesimi vocali e a contatto sono i più smplici, mentre quelli silenziosi e a distanza sono più complessi. Inoltre, la difficoltà aumenta proporzionalmente all'area, la forza, l'intensità e la quantità di soggetti da colpire.

I Maghi si dividono in tre categorie a seconda dei poteri che dimostrano di avere:


Oltre agli incantesimi specifici che possono essere lanciati solo da un tipo di razza, esistono anche incantesimi generici come "volare", "inviare un messaggio", "rendersi invisibili" e simili.


Kezar:

I Kezar derivano da un popolo di Umani minatori, alcuni dei quali Maghi, che estraevano carbone dalla catena Keza, a Nord di Asdar. Le prime generazioni di Vampiri erano solite mettere a fuoco e fiamme i villaggi per cibarsi dei loro abitanti e così i Kezar convinsero i loro Maghi Viros a costruire un regno sotterraneo per proteggersi. All’inizio non ebbero una vita facile, ma col passare del tempo crearono nuove città, pascoli e piantagioni sotterranee. Inoltre, si specializzarono nelle magie illusorie e resero il posto più gradevole alla vista.

Le caratteristiche principali dei Kezar, infatti, sono la statura bassa (massimo un metro e venti), gli occhi verdi da Mago e la capacità di creare illusioni estremamente realistiche. Alcuni sono in grado di rendere perenni i loro falsi, ma la maggior parte delle loro creazioni si dissolvono dopo pochi minuti o svariate ore, a seconda di quanto è potente il Kezar che lancia l'incantesimo.
I Kezar parlano una sottolingua diversa da qualunque altra e sono un popolo molto furbo, legato in maniera quasi maniacale ai soldi e al guadagno: proprio per questo vengono additati come ladri (a giusta ragione) e vengono disprezzati dagli altri popoli.

In ogni caso, quelli che hanno avuto la fortuna di visitare il loro mondo sotterraneo, dicono che la civiltà dei Kezar sia esteticamente meravigliosa. Pare, inoltre, che utilizzino solo fuochi magici per evitare fumi nocivi o incendi pericolosi e che in ogni città ci siano delle colonne di vetro magico che assorbono l’aria impura e la ricacciano limpida e respirabile.

I Kezar hanno creato una riproduzione del sole, delle stelle e dei fenomeni atmosferici nel sottosuolo: come ci siano riusciti, però, è ancora un mistero.



Vampiri:

Un discorso a parte si può fare con le cinque razze di Vampiri.
Non vi spiego come e perché sono nati questi esseri maledetti perchè è una delle grandi domande che si pongono durante la saga di Wirlamor. Vi basti sapere che essi non sono sempre esistiti e che gli eroi della saga faranno di tutto per fermare questa piaga che infetta il mondo.
I miei Vampiri non sono semplicemente dei non-morti, ma hanno anche dei poteri magici specifici e caratteristiche fisiche che variano a seconda della razza di appartenza.

Soltanto un Umano (Albos o Mago che sia) può diventare un Vampiro e quando cio' avviene i suoi occhi diventano di un caratteristico azzurro polvere. Inoltre, tutte le cicatrici presenti sul corpo del soggetto scompaiono, lasciando visibile solo quella che lo ha condotto alla morte. Da quel momento in poi, il "demone" che tiene in vita i Vampiri fisserà il corpo in quello stato e qualunque nuovo cambiamento sarà cancellato durante le successive ventiquattr'ore. Per dei cambiamenti profondi (come la perdita di un arto o simile) ci vorrà soltanto più tempo.





Simona Affabile © 2020
Informazioni sulla Privacy, Crediti e Cookie